C.S.E.N. Sardegna insieme a Casa Serena per parlare di sport

Il Comitato Regionale C.S.E.N. Sardegna organizza e promuove per venerdì 30 Giugno, a partire dalle ore 16.30, l’incontro “L’attività sportiva dell’anziano come strumento per conservare la consapevolezza delle proprie abilità fisiche, psichiche e relazionali”.
L’appuntamento si rivolge agli ospiti della struttura residenziale per anziani “Istituto Casa Serena” di Sassari, con cui, da diversi anni, il Comitato ha sviluppato una feconda attività di collaborazione.
Finalità della giornata è la sensibilizzazione sull’importanza dell’attività motoria, quale strumento per il mantenimento dell’equilibrio fisico e psichico nella terza età.
Relatori dell’incontro il Dott. Tullio Corgiolu, Psichiatra e Psicoterapeuta del Dipartimento di salute mentale di Alghero e la Dr.ssa Luciana Corgiolu, formatasi presso il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche.
L’attività fisica e motoria svolge una funzione protettiva di altissimo livello e numerose esperienze hanno consentito di verificarne l’efficacia: l’incontro si prefigge di comunicare in modo adeguato i suoi benefici e promuoverne la diffusione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.