Nuovo sito e saluti istituzionali.

Ripartiamo con il progetto della ristrutturazione telematica delle attività del comitato… 

ci presentiamo con una nuova veste grafica e con nuove funzionalità per fornire in modo più agevole le informazioni che riguardano il nostro ente, cosa può fornire e le modalità di utilizzo dei nostri servizi.

Intervista a Francesco Corgiolu

Cosa rappresenta per voi lo sport integrato?
Per noi, e sicuramente parlo anche a nome dei Presidenti Provinciali, è un punto fermo della nostra programmazione delle varie attività. Infatti sono diversi i progetti che vengono sviluppati, a favore dello sport integrato in Sardegna, che ci vede sicuramente primeggiare  insieme alle tante associazioni nostre affiliate, che propongono iniziative per favorire lo sport tra atleti disabili e non.

Quali attività svolgete durante l’anno per promuovere lo sport accessibile a tutti?
Diverse sono le attività che proponiamo, ma sicuramente le più praticate sono il Calcio, l’Equitazione, la Pet Teraphy, la Vela, il Karate e la Danza.

Cosa organizzerete il 23 maggio?
La nostra giornata prevede calcio a 5 integrato, con in campo atleti diversamente abili e non, con la partecipazione di sei squadre (Turchia, Polonia, Germania, Slovacchia, Italia A, Italia B), divise in due gironi; equitazione integrata, giochi con il cavallo a terra con le tecniche di Horsemanship, giochi a cavallo ed in sella con le tecniche di Horsemanship, e percorsi di gioco con il cavallo con pedana e telone, e Integrated Team Endurance, discipline equestre di regolarità che vuole perseguire lo scopo di mettere in competizione diversi team, nei quali sono presenti, sia cavalieri normodotati che cavalieri diversamente abili.

Avete coinvolto realtà territoriali?
Abbiamo coinvolto diverse realtà provenienti da tutta la Sardegna, e non nascondo che abbiamo dovuto selezionare la partecipazione delle società, in quanto la richiesta è andata ogni oltre previsione, a dimostrazione dell’importanza dell’evento, che grazie al Comitato Nazionale ed all’Ufficio Progetti Nazionale, stiamo organizzando.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.