Secondo appuntamento per il progetto del Football Integrato

Fa tappa ad Oristano, presso l’Impianto Sportivo San Nicola, il secondo incontro del Campionato Regionale C.S.E.N. di “Football Integrato”.
Il progetto, organizzato e promosso dal Comitato Regionale Sardegna C.S.E.N., mira a promuovere una nuova disciplina sportiva, in via d’affermazione anche a livello europeo grazie a un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ ed implementato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, che si ispira al calcio, al baskin e alla pallamano, favorendo la partecipazione attiva al gioco di atleti, uomini e donne, con qualsiasi tipo di abilità e disabilità (fisica e/o mentale, con disagi psichiatrici).
Lo scopo è offrire un nuovo modello educativo-sportivo con un forte potenziale d’integrazione, capace di facilitare il processo di partecipazione di tutti i componenti della squadra al conseguimento del risultato finale.
Alle attività stanno partecipando sei organizzazioni sportive, in rappresentanza dei vari ambiti provinciali sardi: Il Gabbiano Onlus ASD (Oristano), Associazione Aquile in sicurezza Onlus (Alghero), Gli Equilibristi Onlus ASD (San Giovanni Suergiu), Sporty ASD APS (Oristano), ASD Una ragione in più (Oristano), Special Team del Liceo “Galilei” (Macomer).
Per tutte le manifestazioni in programma è prevista la diretta streaming che verrà trasmessa sulle Fan Page di Facebook Csen Sardegna e Directa Live Sport TV.
Per seguire il live in programma per domani clicca su:
https://www.facebook.com/csenregionesardegna/
https://www.facebook.com/directasport/

Alghero-Prima di Campionato Football integrato 29.09.2017

Lascia un commento